“Turismo Responsabilmente” partecipa a “Sassarinbici”

SASSARI - 16 September 2015

Il progetto “Turismo Responsabilmente”parteciperà a “Sassarinbici”, evento che animerà la città sarda dal 16 al 20 settembre in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.

L’appuntamento è in Piazza d’Italia mercoledì 16 e giovedì 17 dalle 16 alle 19, con  seminari pratici di sensibilizzazione sulla mobilità ciclabile in percorsi urbani e  workshop per la manutenzione delle biciclette.

Il progetto “Turismo Responsabilmente”  è rivolto ai detenuti ammessi alle misure alternative alla detenzione che provengono dagli istituti penitenziari del nord della Sardegna e prevede percorsi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo nel settore turistico.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa sociale Andalas De Amistade in collaborazione istituzioni, organizzazioni ed enti del territorio ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Blog progetto>>

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito