Presentazione del Progetto LiscaBianca

ROMA - 20 May 2015

Mercoledì 20 maggio ore 18.00 presso la sede della Fondazione CON IL SUD si terrà la presentazione del progetto LiscaBianca, vincitore cel Contest Video “Una Storia Con Il Sud”, promosso dalla Fondazione nell'estate del 2014 per far  conoscere  le  tante  storie  di  partecipazione,  impegno  civile  e  riscatto  sociale  che animano il Mezzogiorno.

Durante l’incontro intervengono:

Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; 
Michelangelo Capitano, Direttore dell’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” di Palermo;
Elio Lo Cascio, Coordinatore Generale di Progetto LiscaBianca;
Marco Calatroni, Project Management e Comunicazione di Progetto LiscaBianca;
Lucia Lauro, Presidente di Apriti Cuore Onlus – Promotore di Progetto LiscaBianca;
Gaetano  Savatteri,  giornalista e  scrittore,  all’epoca corrispondente  per  il  Giornale  di  Sicilia e prefatore della nuova edizione di Le Isole Lontane;
Luigi  Lo  Cascio,  attore  e  testimonial  della  prima  ora  del  Progetto

L’evento  nasce  dalla  collaborazione  tra  Associazione  LiscaBianca  e  Fondazione  CON IL SUD. Il video su LiscaBianca del regista Enrico  Montalbano è stato il primo  classificato  tra  i  113  filmati  che hanno partecipato al contest.

Info evento>>

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito