Welfare locale e ruolo politico del volontariato

CAGLIARI - 07 June 2014

Nell'ambito del programma di volontariato "Reti volontarie consapevoli", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso  dalla Convol – Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato, sabato 7 giugno dalle 10 alle 17 si terrà a Cagliari –  presso la Sala Stampa del Seminario Arcivescovile, Via Mons. Cogoni 9 – una giornata seminariale dedicata al welfare locale e al ruolo politico del volontariato.

Il progetto si sviluppa in Sicilia, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria e si pone come obiettivo strategico la creazione di reti regionali Convol per avviare percorsi comuni alle OdV, approfondire temi e problemi di ciascun territorio e rendere più incisivo il ruolo del volontariato anche attraverso la creazione di reti regionali ConVol .

La giornata seminariale di Cagliari coinvolge i presidenti e i responsabili delle Organizzazioni di Volontariato locale e si inserisce nel percorso di dialogo tra Organizzazioni di Volontariato per una miglior focalizzazione dei bisogni sociali del territorio.

Scheda programma di volontariato>>

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito