Economia della prevenzione

NAPOLI - 21 November 2019

Giovedì 21 novembre alle 17 sarà presentato a Napoli, presso la Chiesa Trinità dei Pellegrini in via Portamedina (accesso dall’Ospedale dei Pellegrini) il libro “Economia della prevenzione”.

Il volume nasce nell’ambito del progetto “Rete salute Donna”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, e vuole essere una sorta di “manuale per le istruzioni” per le donne che desiderano prendersi cura della propria salute. Il libro mette insieme, con un approccio trasversale e multidisciplinare, contributi che esprimono in modo alternativo, cioè da punti di vista diversi, il concetto di prevenzione.

“Rete salute Donna” è un progetto in Rete durato 30 mesi (da maggio 2017 a novembre 2019) promosso da  ANDOS (Associazione Nazionale delle Donne Operate al Seno) Napoli Ovest, che ha operato in stretta collaborazione con l’ALTS (Associazione per la lotta ai tumori del seno), e con una rete di associazioni Campane.

Programma evento>>

Scheda progetto>>

 

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito