Fondazione della Comunità Salernitana

SALERNO - 16 September 2013

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus riporta  all’antico splendone il busto di San Matteo. Il restauro è stato promosso insieme al club di servizio Inner Wheel di Salerno Est.

Il santo patrono sarà esposto al pubblico lunedì 16 settembre alle ore 17 nel corso di una iniziativa che si terrà presso il tempio di Pomona in via Roberto il Guiscardo 2 a Salerno, nei pressi del Duomo.

Alla iniziativa saranno presenti Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate della Diocesi di Salerno – Campagna-Acerno, Paolo Apolito, professore di antropologia culturale dell’Università di Roma 3, Carmen De Rosa, presidente Inner Wheel Club Salerno Est, Rosanna Romano, soprintendenza B.S.A.E. di Salerno e Avellino – direttore dei lavori e Giovanni Vietri, Presidente della Fondazione di Comunità.

La Fondazione della Comunità Salernitana, costituita nel 2009, è una delle è una delle tre fondazioni di comunità presenti nelle regioni meridionali nate con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”.

Locandina evento>>

Scheda Fondazione di Comunità Salernitana>>

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito