Inaugurazione Villa Fernandes – EVENTO ANNULLATO

PORTICI (NA) - 27 February 2020

Giovedì 27 febbraio alle ore 17.30 in via A. Diaz 144 a Portici (NA), ci sarà l’inaugurazione di Villa Fernandes, un bene confiscato che diventerà un luogo aperto alla comunità, un polo dedicato allo sviluppo del territorio.

L’ominimo progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara, è promosso dalla cooperativa sociale “Seme di Pace” Onlus insieme al Comune di Portici e 22 partner del territorio ed ha l’obiettivo di creare un Polo di sviluppo locale, apprendimento e innovazione, incrementando la partecipazione dei cittadini alla vita socio – culturale della città e favorendo nuove realtà imprenditoriali, percorsi formativi e posti di lavoro.

La Villa, edificio dei primi del ‘900 nel cuore di Portici confiscato al clan camorristico Rea, rappresenterà infatti un luogo aperto alla libera fruizione degli spazi sia aperti che chiusi, un luogo di incontro e di aggregazione sociale e sostenibile, ma anche di ascolto e di orientamento per chi vive situazioni di disagio.

Il programma completo della giornata è in fase di definizione.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud esperienzeconilsud.it/villafernandes/scheda-del-progetto/

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito