Le prospettive dell’impresa sociale

28 May 2020

Giovedì 28 e venerdì 29 maggio, si terrà la quattordicesima edizione del Colloquio Scientifico sull’Impresa Sociale, promosso da Iris Network.

Il tema di quest’anno è “L’impresa sociale e il suo ecosistema per lo sviluppo sostenibile” e sarà affrontato con due dibattiti di scenario (in apertura e chiusura) e cinque webinar che avranno l’intento di ricostruire un quadro abbastanza accurato dei principali filoni di ricerca sull’impresa sociale.

La conferenza si aprirà giovedì 28 maggio alle 9 con il dibattito dal titolo “Le prospettive dell’impresa sociale. Allungare lo sguardo con i piedi per terra“. Come hanno affrontato le imprese sociali l’emergenza di questi mesi, in difesa per la sopravvivenza o costruendo strategie di rilancio? Con che esiti? Quali le possibilità dell’imprenditoria sociale nell’universo delle organizzazioni di Terzo settore, nei rapporto con il mercato, con la Pubblica amministrazione, con le comunità? A queste e altre domande cercheranno rispondere Mario Calderini (Torino Social Impact – Politecnico di Milano, Tiresia), Elena Casolari (Opes Fund), Carlo Borgomeo (Fondazione CON IL SUD), sotto la guida di Felice Scalvini (Assifero).

Il programma completo dei due giorni è disponibile al seguente link irisnetwork.it/attivita/colloquio-scientifico-impresa-sociale/colloquio-scientifico-2020/

E’ possibile seguire le due giornate in diretta streaming su www.rivistaimpresasociale.it, sulla pagina Facebook di WIS -Workshop Impresa Sociale e sul canale YouTube di Iris Network.

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito