Abilità in arte

MATERA - 16 February 2013

In scena sabato 16 febbraio la seconda edizione di "Abilità in arte", evento teatrale previsto dal programma di volontariato "Intessere per crescere", promosso da Volontariato Materano in collaborazione con organizzazioni del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Lo spettacolo, dal titolo Tragicommedia, si svolgerà presso la sala Pasolini di Via Sallustio a Matera (Centro Commerciale Il Circo).

L’iniziativa rappresenta l’esito scenico finale del laboratorio teatrale di inserimento sociale curato dallo IAC – Centro Arti Integrate –  a cui hanno preso parte dieci persone di diverse età con differenti condizioni di disagio – incentrato sul creare i presupposti per rendere visibile tutto ciò che è inespresso.
Nel corso del laboratorio, infatti, è emersa l’esigenza da parte dei partecipanti di comunicare ed esprimere i propri bisogni e di ricevere ascolto.

Blog progetto>>

Scheda progetto>>
 

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito