Festival Nazionale dell’Economia Civile

FIRENZE - 25 September 2020

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, si terrà a Firenze la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia.

Un Festival che dà voce a una società civile in movimento: giovani che coniugano profitto e impatto sociale, imprenditori campioni nella creazione di valore sostenibile, comunità che coltivano semi di cambiamento che trasformano la realtà. Si discuterà di economia, lavoro, giovani, innovazione, sviluppo sostenibile, buone pratiche e molto altro. Mettendo al centro le persone e l’ambiente.

Con il titolo “Persone, luoghi, comunità. L’economia che ri-genera“, il Festival si svilupperà in diversi incontri a cui parteciperà, tra gli altri, il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, intervenendo nella giornata di domenica 27 settembre.

Maggiori informazioni e programma sono disponibili sul sito dell’iniziativa festivalnazionaleeconomiacivile.it

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito