La casa delle opportunità, per una città ‘Open’ e solidale

26 March 2021

Venerdì 26 marzo 2021 dalle ore 10.00, in diretta sulla pagina Facebook Open Housing e sul canale Youtube ARCI Gela, si terrà l’incontro dal titolo “La casa delle opportunità, per una città ‘Open’ e solidale“, promossa dal partenariato di Open Housing, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’evento sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto che interessa il territorio di Gela (CL) e per presentare un nuovo presidio sociale a sostegno delle persone più fragili, i locali dell’ex caserma dei Carabinieri in Piazza Roma destinati ad ospitare le attività di housing sociale e che sono stati al centro dei lavori di ristrutturazione, finanziati con una parte del finanziamento complessivo concesso da Fondazione CON IL SUD.

Parteciperanno all’incontro Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione CON IL SUD, e Maurizio Mumolo, direttore del Forum Nazionale del Terzo Settore. Interverranno, inoltre, il sindaco di Gela Lucio Greco, Luciana Carfì, presidente di ARCI Le Nuvole, soggetto responsabile del partenariato, ed Adelaide Ferrigno, presidente dell’Associazione Dives Misericordia, partner che ha seguito le attività di ristrutturazione.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/openhousing/

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito