Appuntamento a Lamezia Terme con “Buone notizie in viaggio”

LAMEZIA TERME (CZ) - 07 May 2019

Arriva a Lamezia Terme il 7 maggio “Buone notizie in viaggio”, il primo Tour di Buone Notizie – L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le storie positive del nostro Paese, per dare voce all’Italia che non si arrende.

Quello di Lamezia Terme, che si svolgerà alle ore 18, presso Palazzo Municipale, Sala Napolitano, Via Arturo Perugini, 15/c,  è il terzo appuntamento del tour e l’evento vedrà alternarsi sul palco, tra gli altri, don Giacomo Panizza fondatore di Progetto Sud, Amalia Cecilia Bruni, direttrice del Centro Regionale di Neurogenetica ASPCZ, Santo Vazzano presidente del Consorzio Jobel, Gino Mirocle Crisci, Rettore Università della Calabria.

Dieci realtà di tutta la regione si presenteranno poi in un racconto a più voci e il presidente del centro comunitario Agape, Mario Nasone, racconterà la storia della prima realtà impegnata a seguire i “figli di ‘ndrangheta”, regalando anche la testimonianza di uno di loro, Giosuè D’Agostino oggi adulto e realizzato.

L’incontro è coordinato da Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie.

Ingresso libero, previa prenotazione, scrivendo a buonenotizieinviaggio@rcs.it.

Alle buone pratiche di questo territorio è inoltre dedicato il numero speciale di Buone Notizie in edicola gratuitamente con Corriere della Sera di martedì 7 maggio. Un’inchiesta, realizzata in collaborazione con i CSV calabresi, con alcuni esperti e con Confcooperative, cerca di sintetizzare i numeri e la forza del Terzo settore della regione. Diversi i protagonisti delle pagine seguenti: da don Giacomo Panizza ad Amalia Bruni, dal direttore dell’Avvenire di Calabria, don Davide Imeneo, a Lucio Presta, dal presidente di ANAC, Raffaele Cantone, agli artisti che hanno restaurato la Nuvola di Camerino, distrutta dal terremoto. E poi tante cooperative e associazioni, fra cui Agorà, La terra di Piero, Attivamente coinvolte, Kyosei, Emporio solidale, Amici con il cuore, Strade di casa e tanto altro ancora.

L’iniziativa Buone Notizie in viaggio, pensata con il Comitato scientifico di Buone Notizie, è organizzata in collaborazione con CSVnet e Fondazione con il Sud e con il sostegno di Federcasse. Il tour ha già fatto tappa a Palermo e Bologna, le prossime città saranno Napoli, Bari, Milano, Trento e Torino.

Pagina del tour >>

Other News

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

1 June 2023

A mural for Parco Verde, Caivano

The mural "Nessuno Resti Solo" created by Palermitan artist Igor Scalisi Palminteri, was commissioned by Fondazione Con il Sud and donated to the community of Parco Verde

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito