Buone forchette! Festa estiva del progetto iDO con chef e ragazzi del progetto

FOGGIA - 31 July 2020

Venerdì 31 luglio a partire dalle ore 17:00, presso la Masseria “A. De Vargas” a Foggia e in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione iFun, si terrà l’evento conclusivo del ciclo di incontri e laboratori “Buone forchette“, promosso dal progetto iDO per i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

I laboratori, che si sono svolti presso la masseria, hanno visto i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico accompagnati da chef e foodblogger del territorio alla scoperta di ricette semplici e di stagione. L’obiettivo è stato quello di formare bambini e ragazzi con problematiche psico-sensoriali per donare loro competenze utilizzabili nel mondo del lavoro, migliorandone l’autonomia e favorendo l’inserimento nella società.

L’incontro conclusivo sarà una festa, che vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi che, guidati Francesco Panniello, chef e tecnico per la gastronomia dei processi produttivi alimentari, raccoglieranno ortaggi di stagione nell’orto della masseria per poi preparare una ricetta fresca.

Il progetto è promosso dall’associazione iFun in partenariato con associazioni e istituzioni locali èd è cofinanziato dalla Fondazione CON IL SUD.

Tra i partecipanti all’incontro, ci sarà anche Anna Marino, referente per le attività istituzionali di Fondazione CON IL SUD.

Other News

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

1 June 2023

A mural for Parco Verde, Caivano

The mural "Nessuno Resti Solo" created by Palermitan artist Igor Scalisi Palminteri, was commissioned by Fondazione Con il Sud and donated to the community of Parco Verde

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito