Che lingua scrivi?

LAMEZIA TERME (CZ) - 16 June 2016

Torna “Che lingua scrivi?”, il ciclo di seminari promosso dal Giornale Radio Sociale insieme a Fondazione CON IL SUD e Forum Terzo Settore.

Il prossimo incontro si terrà a Lamezia Terme, giovedì 16 giugno dalle 9.30 alle 13.30, presso il Centro Agroalimentare della Calabria Spa – Zona Industriale.

L’evento sarà dedicato al tema “La comunicazione sociale tra cittadinanza, legalità e libertà di informazione”. E’ possibile raccontare esperienze di sostenibilità ambientale, legalità e buone pratiche di cittadinanza. Come i nuovi strumenti di comunicazione hanno inciso sul lavoro giornalistico del cronista e hanno cambiato le modalità del racconto?

Parteciperanno Fabrizio Minnella, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Fondazione CON IL SUD; Gianni Pensabene, Portavoce Forum Terzo Settore della Calabria; Giuseppe Soluri, Ordine dei Giornalisti della Calabria; Giuseppe Frangi, direttore responsabile Vita; Elisa Marincola, portavoce Articolo 21; Flavio Natalia, caporedattore cultura e società Sky; Don Giacomo Panizza, Progetto Sud Lamezia Terme. Introduce Anna Monterubbianesi, caporedattore società Giornale Radio Sociale. Coordina Guido D’Ubaldo, Odg nazionale.

La partecipazione è gratuita ed è valida per l’acquisizione di crediti formativi per giornalisti pubblicisti e professionisti.

Programma evento>>

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito