Comunicazione sociale, territorio e relazioni ai tempi del Coronavirus

ROMA - 08 September 2020

Martedì 8 settembre, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso lo Scout Center, in Largo dello Scoutismo, 1 a Roma, si terrà il seminario “Comunicazione sociale, territorio e relazioni ai tempi del Coronavirus”.

Territorio e relazioni: ora che la crisi del Coronavirus ha smaterializzato questi due riferimenti, quale tipo di comunicazione sociale avremo? L’emergenza Coronavirus ci ha trasmesso la consapevolezza che possiamo essere tutti collegati, parte di una stessa crisi, ma che possiamo avere anche le stesse opportunità: di senso, di innovazione, di valori, di occupazione. I territori da abitare e le relazioni da gestire si allargano, sconfinano. Siamo tutti più vulnerabili, permeabili, accerchiati. Come orientarsi?  La comunicazione sociale propone un nuovo linguaggio che orienti ad un approccio integrato tra economia, sostenibilità, panorama internazionale, diritti, cultura e sport sociale attraverso il punto di vista del sociale e dei suoi protagonisti.

Ne parleranno:

Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD
Marino Bisso, giornalista Repubblica
Paolo Borrometi, vicedirettore Agi
Stefano Caredda, direttore Redattore Sociale
Maurizio Di Schino, inviato Tv 2000
Guido D’Ubaldo, segretario Odg nazionale
Claudia Fiaschi, portavoce Forum Terzo Settore
Giuseppe Giulietti, presidente FNSI
Ivano Maiorella, direttore Giornale Radio Sociale
Roberto Natale, Rai per il sociale
Paola Spadari, presidente Odg Lazio
Andrea Volterrani, Università di Roma Tor Vergata

Realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, l’incontro rientra nel programma del progetto di formazione “Intervista con il Territorio”, promosso dal Giornale Radio Sociale insieme a Redattore Sociale, con il Forum del Terzo Settore e il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Il corso dà diritto a 6 crediti formativi per i giornalisti. La partecipazione è gratuita.

Other News

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

1 June 2023

A mural for Parco Verde, Caivano

The mural "Nessuno Resti Solo" created by Palermitan artist Igor Scalisi Palminteri, was commissioned by Fondazione Con il Sud and donated to the community of Parco Verde

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito