Con i Bambini – Campagna “Non Sono Emergenza”

ROMA - 20 November 2024

Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il 18-19-20 novembre a Roma promuove una tre giorni di incontri e confronto con le comunità educanti, le istituzioni, i ragazzi e ragazze. Al centro della riflessione ci saranno le strategie, le esperienze e i processi di costruzione di comunità educanti promossi dal Fondo.

Il 18 e il 19 novembre gli incontri saranno dedicati ai vari attori delle comunità educanti, dal mondo dell’educazione ai valutatori, dagli enti filantropici al terzo settore, agli attori pubblici ai media.

Il 20 novembre, Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, l’appuntamento sarà a un grande evento aperto alle istituzioni pubbliche e private, al mondo delle fondazioni e del terzo settore, ai media e, naturalmente, ai ragazzi e alle ragazze.

L’iniziativa rientra nella campagna “Non sono emergenza che affronta il tema del benessere degli adolescenti partendo dal loro punto di vista.

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito