Inaugurazione Ecomuseo “Terra Felix”

SUCCIVO (CE) - 21 March 2013

A conclusione del progetto "Terra Felix" – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale – giovedì 21 marzo sarà inaugurato a Succivo (Ce) l'Ecomuseo "Terra Felix", un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio.

L'appuntamento è alle 16.30 al Casale di Teverolaccio, con il taglio del nastro per l'inaugurazione del Giardino del Principe e dei locali adibiti per le attività dell'Ecomuseo e della Tipicheria. Parteciperanno il Presidente della Fondazione CON IL SUD e rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Nel corso del pomeriggio si alterneranno incontri, visite all'Ecomuseo, mostre, spettacoli musicali, teatrali e degustazioni di prodotti della tipicheria, tutti a km zero e realizzati nel pieno rispetto delle pratiche agricole sostenibili.

Scheda progetto>>

Blog progetto>>

 

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito