iWork: a servizio della comunità, presentazione del servizio

FOGGIA - 20 December 2021

Lunedì 20 dicembre alle ore 15:00, presso il negozio “Mercati di Città – La Prima in via Zara a Foggia, ci sarà la presentazione di “iWork: a servizio della comunità“, l’iniziativa del progetto iDO – Io Faccio Futuro, che vede i ragazzi con autismo e disturbi psico-sensoriali consegnare la spesa e i libri a domicilio.

In particolare, sarà presentato il servizio di taxi sociale e consegne a domicilio a bordo del risciò dotato di doppi comandi realizzati in collaborazione con Pit Stop Bike. Il servizio sperimentale sarà completamente gratuito, grazie al progetto iDO – Io Faccio Futuro, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, e in collaborazione con l’ASL Foggia, che mira a migliorare l’autonomia e favorire l’inserimento nella società e nel mondo del lavoro dei ragazzi con problematiche psico-sensoriali.

Il risciò sarà in giro per la città mercoledì 22 dicembre alle ore 10.30, per la consegna dei doni alla Biblioteca “La Magna Capitana”, mentre nel pomeriggio ci sarà la consegna dei giochi in legno ai reparti di Pediatria e Oncologia pediatrica e alla Struttura di Neuropsichiatria infantile adolescenziale del Policlinico Riuniti di Foggia.

Il 23 dicembre il risciò del progetto iDO sarà a servizio di Babbo Natale per la consegna di dolci e doni, mentre lunedì 27 dicembre arriverà al quartiere Cep di Foggia per consegnare i libri alla Biblioteca di Comunità della Parrocchia “San Paolo Apostolo” e intrattenere i bambini del quartiere.

Maggiori informazioni sull’evento di presentazione e sui servizi offerti dal progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/idoiofacciofuturo/

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito