La Fondazione Banco di Napoli e il territorio. Un network per Forcella

NAPOLI - 22 October 2019

Martedì 22 ottobre, ore 17,30, nella sede della Fondazione Banco di Napoli, firma del protocollo di intesa tra la Fondazione di Comunità Centro Storico di Napoli e la Fondazione Banco di Napoli per la promozione di interventi e iniziative rivolte alla comunità di Forcella, ed in particolare ai bambini e ai ragazzi, alle loro famiglie e alle agenzie educative impegnate in questa zona del Centro storico.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare le finalità complessive del progetto e della rete di associazioni e organizzazioni non profit impegnate sul territorio e le cui attività la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli ha coadiuvato in questi ultimi anni con la creazione della “Rete Forcella”.

La firma tra il Presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Avv. Riccardo Imperiali di Francavilla, e il Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Dr.ssa Rossella Paliotto, avverrà nella Sala Marrama – via dei Tribunali 213.

Other News

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

1 June 2023

A mural for Parco Verde, Caivano

The mural "Nessuno Resti Solo" created by Palermitan artist Igor Scalisi Palminteri, was commissioned by Fondazione Con il Sud and donated to the community of Parco Verde

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito