Come organizzare un evento aperto alla comunità

ACIREALE (CT) - 17 January 2018

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ad Acireale (Ct), si terrà un corso sull’organizzazione di eventi aperti alle comunità.

L’iniziativa è organizzata dal programma di volontariato PAC (Pubbliche Assistenze Aperte al Cambiamento), promosso dall’Anpas – Assocazione Nazionale Pubbliche Assistenze in partenariato con i comitati delle regioni del Mezzogiorno e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere la facilitazione e l’organizzazione di eventi aperti alla comunità prestando attenzione al coinvolgimento dei portatori di interesse e agli aspetti etici correlati ad esempio: l’uso responsabile delle risorse, la valorizzazione del volontariato, il rispetto dell’identità visiva di Anpas ecc. Il percorso si concluderà con la redazione partecipata di Linee Guida quale strumento di supporto e di facilitazione.

Maggiori informazioni sulla partecipazione

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito