Passeggiata letteraria e “spaesamento” in riva al mare

MARINA DI ANDRANO (LE) - 26 February 2022

Sabato 26 febbraio alle ore 10:10, in Marina di Andrano (LE), la lettura e i libri arriveranno in riva al mare, con un percorso che partirà dalla Grotta Verde e che si snoderà per 4 chilometri tra il lungomare delle Agavi, il porticciolo e le stradine che si inerpicano verso l’entroterra.

La camminata prende il nome di “Noi, il mondo e l’immaginazione. Spaesamento” e trae la sua fonte d’ispirazione dal libro “Gli Uomini Nuovi” di Maira Marzioni, edito da Anima Mundi Otranto. È organizzata con la collaborazione de La Scatola di Latta, associazione di promozione sociale che da anni promuove passeggiate civico-culturali nei paesi e nei paesaggi del Salento, coinvolge l’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso ed è promossa nell’ambito del progetto “Leggere tra i due mari“, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD  e dal Centro per il libro e la lettura.

Maggiori informazioni sulla passeggiata e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/leggeretraduemari/

 

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito