Premio della Solidarietà 2019 a Carlo Borgomeo

NAPOLI - 31 May 2019

Venerdì 31 maggio alle ore 17:30 presso la chiesa della SS Trinità di Via Portamedina 41, a Napoli, si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio della Solidarietà 2019, un riconoscimento dell’Arciconfraternita dei Pellegrini per le personalità che si sono distinte per aver messo in pratica il comandamento dell’amore verso il prossimo.

La giuria, presieduta da don Tonino Palmese, vicario episcopale per la Carità e la Giustizia, preposto dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, ha premiato il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo, “per la passione e la creatività con le quali ha dato vita a forme innovative di sostegno e accompagnamento alla crescita civile e umana delle comunità locali nel meridione di Italia”.

La cerimonia si inserisce nell’ambito dell’incontro “Verso la carità politica. La solidarietà nel tempo di Papa Francesco”.

 

Other News

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

1 June 2023

A mural for Parco Verde, Caivano

The mural "Nessuno Resti Solo" created by Palermitan artist Igor Scalisi Palminteri, was commissioned by Fondazione Con il Sud and donated to the community of Parco Verde

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito