Presentazione progetto “Tèssere”

BAUNEI (OG) - 18 December 2013

Mercoledì 18 dicembre alle 16 sarà presentato a Baunei (Og), presso la Sala Consiliare, il progetto “Tèssere”, promosso dalla cooperativa sociale Schemalibero in collaborazione con associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto prevede l’attivazione di un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati.
Il tessuto sarà conferito volontariamente dai cittadini, in quattro centri di raccolta (Baunei, Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, Cardedu e Jerzu), dove verrà inventariato e sarà riutilizzato in un laboratorio per la creazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi  di varie forme, colori e dimensioni oppure tappeti, cuscini, tende, complementi d’arredo. Inoltre, potrò essere inserito nei circuiti di solidarietà grazie al supporto di organizzazioni di volontariato e parrocchie.

Al termine della presentazione sarà possibile visitare i laboratori.

Scheda progetto>>

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito