Bandi e Iniziative

Sosteniamo interventi esemplari per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre i “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, per favorire il welfare di comunità.

Per aggiornamenti sulle opportunità è possibile iscriversi alla newsletter gratuita

Altre News

2 febbraio 2018

SOCIAL FILM FUND CON IL SUD

On line il bando rivolto alle imprese cinematografiche e alle organizzazioni di Terzo settore meridionali. A disposizione 400 mila euro per 10 cortometraggi o documentari. Scade il 3 aprile.

MILANO - 22 gennaio 2018

#ConiBambini – Tutta un’altra storia

Il 29 gennaio a Milano la terza tappa di #ConiBambini - Tutta un'altra storia, un incontro con le scuole e le organizzazioni del Terzo settore milanesi per discutere di povertà educativa e periferie, anche attraverso il teatro.

ROSARNO (RC) - 19 gennaio 2018

Combattere il caporalato, si può fare!

Con il progetto “Mestieri Legali” i migranti lavorano all’allestimento, promozione e gestione di un “Parco della Biodiversità” che sta nascendo su un bene confiscato.

ROMA - 17 gennaio 2018

Funder35: premiati i 62 progetti selezionati

Le organizzazioni non profit selezionate saranno sostenute con 2,5 milioni di euro e con una serie di servizi e opportunità per crescere. Il Bando 2017 è stato promosso da 18 Fondazioni associate ad Acri.

NOTO (SR) - 16 gennaio 2018

L’agricoltura che integra

Si chiama Bufalefi ed è il nome dell’azienda agricola che aprirà presto nell’omonima contrada di Noto. Un percorso che favorirà l’integrazione sociale e lavorativa di 9 giovani disabili psichici.

12 gennaio 2018

Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

Tutte le iniziative dei progetti selezionati nell’ambito del Bando nazionale Never Alone 2016 per favorire l’autonomia e l’inclusione dei giovani migranti, garantendo il pieno rispetto dei diritti dei minori.

ROMA - 22 dicembre 2017

Assistenza telefonica 2-5 gennaio

Da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2018 l'ufficio Attività Istituzionali non effettuerà il servizio di assistenza telefonica.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK