Una piazza perché nessuno si perda

CATANIA - 20 Ottobre 2016

Giovedì 20 ottobre alle ore 17:30, presso l’aula magna dell’I.I.S.S. Carlo Gemellaro a Catania, si terrà il convegno conclusivo del progetto “Una piazza perché nessuno si perda”, promosso dalla Fondazione Piazza dei Mestieri in partenariato con associazioni e istituti scolastici locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa intende implementare e diffondere un modello educativo che consenta di lavorare con i giovani a rischio di evasione ed abbandono scolastico e con le famiglie, coinvolgendo il mondo del volontariato, della scuola e delle imprese presenti nel territorio catanese.

All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Info evento>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito