Blog Progetti

Abbiamo messo a disposizione delle iniziative sostenute “Esperienze con il Sud”, un network in cui ogni progetto ha a disposizione uno spazio per raccontare e promuovere le attività realizzate. Il sito è riservato alle organizzazioni promotrici delle iniziative, che all’interno del Blog di progetto possono pubblicare articoli, segnalare aggiornamenti ed eventi sulle attività avviate nei territori. L’obiettivo è quello di “raccontare” e condividere storie, esperienze e buone pratiche di rete, creando attenzione sui processi di cambiamento in atto.

Il portale conta circa 150 blog, curati dalle organizzazione del Terzo settore meridionale, che pubblicano quotidianamente aggiornamenti sulle iniziative che realizzano sul territorio: storie, esperienze, eventi, approfondimenti.

Vai a esperienzeconilsud.it

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni