Con_Magazine

CON_Magazine è il periodico online, edito dalla Fondazione CON IL SUD, che si propone come spazio pubblico di riflessione, approfondimento e confronto su temi legati alla coesione sociale e allo sviluppo, in Italia e in particolare al Sud, accostando le voci di esperti, accademici e rappresentanti delle istituzioni a quelle degli operatori che realizzano esperienze e buone pratiche partendo dal basso.

Vai al sito conmagazine.it

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud