L’innovazione sociale per l’inclusione

CERIGNOLA (FG) - 08 Giugno 2016

Mercoledì 8 giugno alle ore 11, presso l’Auditorium del Cercat a Cerignola (Fg), si terrà il workshop “L’Innovazione sociale per l'inclusione Attiva di persone in esecuzione penale: quali strumenti?”, nell’ambito delle attività del progetto “Atelier dell’ausilio”.

L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Sociale L’Obiettivo in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, promuove la sperimentazione di un modello di inclusione socio-lavorativa per i detenuti della Casa Circondariale di Lucera.

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito