La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

NAPOLI - 06 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli. Il 6 maggio alle ore 18:00, l’Ambasciatore di Spagna in Italia sarà a Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli (in via Portacarrese a Montecalvario 69) per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione con cui la Spagna parteciperà ai programmi di sviluppo culturale e sociale promossi dalla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Nel corso della cerimonia verrà inaugurata la scultura Hermanos di José Molina che celebra l’amicizia tra Italia e Spagna e lo street artist napoletano Iabo donerà l’opera “Don Pedro” all’Ambasciatore di Spagna. Alla cerimonia pubblica parteciperanno S.E. Alfonso Dastis, Ambasciatore di Spagna in Italia; José Luis Solano Gadea, Console Generale; Ion de la Riva Guzman, Consigliere per la Cultura; Rachele Furfaro e Renato Quaglia di Fondazione Foqus; Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUDFerràn Ferrando Melià, Direttore dell’Istituto Cervantes; Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli.

L’evento fa parte parte del programma La Cultura è Capitale, organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, a cura di Andrea Iezzi, in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, tra Napoli, Matera, Messina, e Roma.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Diffondere il fagiolo

Stiamo diffondendo il fagiolo Suscieglio. Come avevamo progettato, dopo le prime semine, per permettere l'aumento di quantità, ora stiamo donando le piantine...