Horcynus Festival

MESSINA - 26 Luglio 2015

Da domenica 26 luglio a domenica 2 agosto, presso il parco Horcynus Orca di Capo Peloro e presso le Terme di San Calogero a Lipari (Me), si terrà la tredicesima edizione dell’Horcynus Festival, promosso dalla Fondazione di Comunità di Messina e dalla Fondazione Horcynus Orca.

Il Festival è l’appuntamento annuale di riflessione sulle economie sociali e solidali, finanza etica e produzioni estetiche del Mediterraneo e quest’anno è dedicato alla commemorazione del centenario del genocidio del popolo armeno.

Il programma prevede una serie di incontri e attività che mettono al centro le relazioni fra sponda Nord e sponda Sud del Mediterraneo, nella convinzione che valorizzare arte, pittura, scrittura, musica di quell’area aiuti a sostenere lo sviluppo della democrazia.

La Fondazione di Comunità di Messina è una delle cinque Fondazioni di Comunità del Mezzogiorno, nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Info>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito