Filo d’argento nel comprensorio di Palermo

PALERMO - 24 Aprile 2015

Venerdì 24 aprile alle ore 9:30, presso l’IPSSAR Pietro Pazza Istituto Professionale di Stato a Palermo, si terrà la presentazione del programma di volontariato “Filo d’argento”, promosso dall’Auser provinciale di Palermo in partenariato con circoli Auser locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa prevede l’attivazione di un sistema di telefonia sociale gestito da volontari per dare sostegno alle persone anziane in difficoltà o in condizione di solitudine e isolamento allo scopo di migliorare la qualità della vita sia sul piano pratico che socio-emotivo.

All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito