Viaggio nel profondo blu – Dal mare allo spazio

ERACLEA MINOA (AG) - 29 Luglio 2019

Lunedì 29 luglio a partire dalle ore 19:00 si terrà l’evento “Viaggio nel profondo blu – Dal mare allo spazio”.  Cogliendo l’occasione di celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, gli operatori del progetto “Halykòs” ospiteranno una serie di iniziative volte a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della ricerca scientifica, della nocività dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. L’evento si aprirà con la liberazione di un esemplare di tartaruga caretta caretta, specie tutelata e a rischio d’estinzione, grazie alla collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico della Sicilia; seguirà un intervento di Veronica Bindi, docente di astrofisica presso l’Università delle Hawaii e correntemente impiegata presso la NASA.

L’evento è inserito nell’ambito del progetto Halykòs, promosso dall’associazione Marevivo e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Locandina dell’evento >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito