Rotte migranti, un viaggio diverso dagli altri

PALERMO - 09 Ottobre 2014

Da giovedì 9 a venerdì 17 ottobre le Comunità Urbane Solidali di Palermo, in via Gaetano La Loggia 5, ospiteranno “Rotte migranti, un viaggio diverso dagli altri”,  una “mostra” interattiva/multimediale concepita in modo da assegnare un ruolo attivo ai visitatori che, attraverso il meccanismo del gioco di ruolo e delle simulazioni, potranno sperimentare in prima persona la condizione del migrante nel viaggio di migrazione, secondo una efficace inversione di ruolo che suscita suggestioni empatiche a grande impatto emotivo.

L'iniziativa è realizzata nell’ambito di “Identità – Rassegna di Teatro interculturale” curata dal Piccolo Teatro Patafisico all’interno del progetto Comunità Urbane Solidali, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD.

Info e prenotazioni>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito