XV Forum Nazionale del Sostegno a Distanza

ROMA - 22 Febbraio 2014

Nell'ambito del programma di volontariato "La Rete del Sostegno a Distanza Fattore di Sviluppo Sociale", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, venerdì 21 e sabato 22 febbraio si terrà a Roma il XV Forum Nazionale del Sostegno a Distanza.

Si tratta dell'appuntamento annuale nazionale per operatori, organizzazioni e volontari che in Italia si occupano di sostegno a distanza. Quest'anno il tema è l'evoluzione del fenomeno, le nuove forme, le nuove sfide che esso sta raccogliendo; significativo il sostegno a distanza a favore di soggetti che vivono nello stesso territorio del sostenitore.

L'evento è organizzato da ForumSad in sinergia con il coordinamento degli Enti Locali per il Sostegno a Distanza ELSAD e vedrà la partecipazione di esponenti delle maggiori istituzioni italiane e di molte persone che si distinguono per il loro operato nel campo della solidarietà internazionale.

Programma e iscrizioni>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito