Legalità, bellezza e sostenibilità

PIAZZA ARMERINA (EN) - 10 Agosto 2013

Si svolgerà il 10 e 11 agosto a Piazza Armerina (EN), nel giardino comunale “Villa Roma”, la XII edizione di “Festambiente in Piazza”. L’edizione del festival è inserita nella programmazione del progetto di Sviluppo Locale “Il ponte sul di-stretto”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. I temi che accompagneranno la manifestazione saranno la legalità, la sostenibilità e la bellezza. Si prevedono attività per tutte le età, laboratori sul riciclo, sul consumo critico e la gestione delle  risorse, spettacoli teatrali, spazi di dibattito e stand con prodotti a km 0. Ospite d’onore sarà Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente.


Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito