L’equivoco del Sud

NAPOLI - 13 Giugno 2013

Giovedì 13 giugno a Napoli presso il complesso Monumentale Donnaregina Museo Diocesano (Largo Donnaregina) alle ore 17.45 sarà presentato il libro di Carlo Borgomeo "L'equivoco del Sud. Sviluppo e coesione sociale" edito da Laterza.

Intervengono con l'autore: Fabrizio Barca, Giuseppe De Rita, Marco Vitale, il Cardinale Crescenzio Sepe. Coordina: Alessandro Barbano.

Sarà possibile visitare, dalle ore 15.00, il Museo Diocesano in Donnaregina Nuova e l'adiacente Chiesa di Donnaregina Vecchia, itinerario unico tra Gotico e Barocco.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Esperienzeconilsud.it >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito