I media della CEI al Festival della comunicazione dell’Arcidiocesi di Monreale

TERRASINI (PA) - 10 Settembre 2020

Da giovedì 10 a domenica 13 settembre, presso Palazzo D’Aumale a Terrasini (PA), si terrà la quinta edizione del festival della comunicazione dell’Arcidiocesi di Monreale.

Con il titolo “Non sprecate parole… dite Padre Nostro. Gli impegni, le richieste“, le quattro giornate si articoleranno intorno ad altrettanti ambiti: cultura, società, giustizia e comunicazione. Per il mondo della cultura saranno presenti rettori universitari e scrittori siciliani; il tema della società verrà affrontato con esponenti del Terzo settore, tra i quali si segnala la presenza venerdì 11 settembre del presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo; per il tema della giustizia sarà presente, tra gli altri, il Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho; infine a confrontarsi sul ruolo della comunicazione saranno proprio i i direttori dei Media della CEI, protagonisti di questa edizione del Festival della Comunicazione.

Il Festival è promosso dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Monreale e dalla Associazione culturale “Così, per.. passione!” di Terrasini in sinergia con le direzioni e le redazioni di Avvenire, TV2000, InBlu Radio e AgenSIR – Servizio Informazione Religiosa e patrocinato dal Comune di Terrasini e dall’Assessorato Regionale BB.CC. e delle Identità Siciliana.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link >>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito