La cultura orizzontale: presentazione del libro

03 Dicembre 2020

Giovedì 3 Dicembre a partire dalle ore 17:00, sulla piattaforma Zoom, si terrà la presentazione del libro La Cultura Orizzontale, scritto da Giovanni Solimine e Giorgio Zanchini, Editori Laterza.

Ne discuterà con gli autori, la Prof.ssa Anna Maria Vitale, docente dell’I.I.S Pacinotti di Scafati, responsabile del progetto Biblioteca Digitale. Ci saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri e dell’Assessore alla Cultura della Città di Capaccio Paestum, Antonella Di Filippo. Interverranno: oltre all’autore Giovanni Solimine, dell’Università La Sapienza e Presidente del Premio Strega, anche Vincenzo Santoro, del Dipartimento Cultura e Turismo #ANCI. Al termine della presentazione, seguiranno  gli interventi organizzati dai gruppi di lettura del Comune di Stella Cilento, #Filitalia – Chapter Salerno, Associazione Italiana Biblioteche – Campania, del Centro studi Pietro Ebner, dell’Associazione Abbracciami,  l’Associazione culturale MineCreative e dell’Oratorio di Cannalonga .

Per poter prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi scrivendo a: latuabibliotecadigitale2020@gmail.com. Gli iscritti riceveranno un link per partecipare.

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Biblioteca Digitale: aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunitàcandidato dalla Cooperativa Sociale Gunaikes, promosso dal Comune di Capaccio Paestum – insieme ad un ricchissimo gruppo di partner tra Enti locali, Istituti scolastici e associazioni – e sostenuto con il  Bando “Biblioteca e Comunità 2019” dalla Fondazione CON IL SUD e il Centro per il Libro e la Lettura CEPELL, in collaborazione con ANCI.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito