Avvio delle attività del progetto Sottosopra

CATANIA - 14 Luglio 2021

Mercoledì 14 luglio alle ore 10:30, nei locali del piano terra di Palazzo De Gaetani in via Pistone 59 a Catania, si terrà la conferenza stampa di avvio delle attività del progetto “Sottosopra: abitare collaborativo“, promosso da Oxfam Italia Inercultura in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
L’intervento ha appena offerto a quattro persone in emergenza abitativa, la possibilità di ricevere non solo una casa dignitosa, ma anche di valorizzare le proprie capacità con l’obiettivo di sviluppare e mantenere nel tempo una propria autonomia economica, sociale e abitativa. Presto si aggiungeranno altre cinque persone, selezionate da un team di esperti.
Maggiori informazioni sulla conferenza stampa sono disponibili al seguente link>>
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/sottosopra/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito