Progetto “Ciascuno cresce solo se sognato”: Pietra di Scarto racconta la sua filiera del pomodoro equa e solidale

CERIGNOLA (FG) - 17 Dicembre 2021

Venerdì 17 dicembre alle ore 10:30, presso la sala ricevimenti Villa Demetra e a seguire presso il laboratorio di legalità Francesco Marcone a Cerignola (FG), ci sarà l’evento conclusivo del progetto “Ciascuno cresce solo se sognato: per una filiera equa e solidale del pomodoro”, promosso dalla Cooperativa Sociale Pietra di Scarto e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

I protagonisti, soci della Cooperativa, lavoratori, produttori e partner, racconteranno le attività, le difficoltà, le soddisfazioni e gli obiettivi raggiunti in quasi tre anni di progetto e che nell’estate 2021 ha permesso l’avvio del Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, un laboratorio di trasformazione del pomodoro nato sul bene confiscato che la Cooperativa gestisce dal 2010, dove è stata prodotta la passata “Pomovero”.

All’incontro, sarà presente anche il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/ciascunocrescesolosesognato/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito