Presentazione del progetto “Spendiamoli Insieme”

AGRIGENTO - 22 Aprile 2023

Sabato 22 aprile alle 10:30, presso il Foyer del Teatro Pirandello di Agrigento, è in programma la presentazione ufficiale del progetto “Spendiamoli Insieme”, finanziato nell’ambito del bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud”, con il sostegno della Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S.

Il progetto “Spendiamoli Insieme”, disponibile su www.spendiamolinsieme.it, è curato dall’associazione Parliament Watch Italia, che dal 2020 è impegnata a promuovere un buon uso dei fondi per la democrazia partecipata in Sicilia. Partner nell’Agrigentino Agorà Mundi Onlus e l’associazione culturale Acuarinto.

Alla presentazione, oltre ai partner del progetto, intervengono il Sindaco, Francesco Miccichè, e l’assessore alle Politiche Sociali Marco Vullo.

“Spendiamoli Insieme” sperimenta ad Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte un percorso per rendere i processi di democrazia partecipata, previsti in Sicilia dalla legge regionale 5/2014 e successive modifiche, realmente partecipati, coinvolgenti e inclusivi, con un focus particolare sulle persone con background migratorio. L’obiettivo del progetto è favorire una corretta applicazione della legge regionale che obbliga i Comuni Siciliani a coinvolgere la cittadinanza nella scelta di azioni da finanziare con una quota pari al 2% dei trasferimenti regionali annui.

Maggiori informazioni qui >>

Esperienze con il sud