Inaugurazione spazio contro la violenza sulle donne

PARCO VERDE, CAIVANO (NA) - 20 Luglio 2023

Un luogo abbandonato che diventa simbolo di speranza. Al Parco Verde di Caivano, grazie all’intervento dei volontari dell’associazione Un’infanzia da vivere,  lo spazio antistante la chiesa di San Paolo Apostolo è stato recuperato e fatto oggetto di un intervento di decoro urbano. Qui dove prima c’erano solo erbacce e immondizia, è stato creato uno spazio verde che diventa il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Ad abbellire la piazzetta, rinominata “Rompi il silenzio”, sono state poste una panchina e una scarpetta rosse, un modo per incoraggiare e favorire la diffusione della consapevolezza nelle donne che la violenza non è amore e che la manipolazione psicologica non è più tollerabile.

A inaugurare lo spazio, dato in gestione dal Comune di Caivano all’associazione Un’infanzia da Vivere, giovedì 20 luglio alle ore 17, parteciperanno, tra gli altri il Sindaco di Caivano Vincenzo Falco e Antonella Piccolella referente di Fondazione CON IL SUD.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Diffondere il fagiolo

Stiamo diffondendo il fagiolo Suscieglio. Come avevamo progettato, dopo le prime semine, per permettere l'aumento di quantità, ora stiamo donando le piantine...