Presentazione “Adotta uno scrittore” al Salone del Libro di Torino

TORINO - 19 Maggio 2025

Lunedi 19 maggio alle 12, presso la Sala Rossa del Padiglione 1 del Lingotto di Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino ci sarà l’evento di presentazione del progetto “Adotta uno scrittore”, che favorisce l’incontro tra scrittori e studenti all’interno di istituti scolastici e penitenziari.

L’iniziativa, giunta alla 23esima edizione, è promossa dal Salone del Libro e sostenuta dalla Consulta delle Fondazioni di Origine Bancarie del Piemonte e della Liguria in collaborazione con Fondazione con il Sud.

Durante l’incontro verrà accolta la panchina verde, simbolo della campagna “Non Sono Emergenza” dedicata al benessere degli adolescenti, promossa Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito