Vita day

MILANO - 30 Ottobre 2025

Giovedì 30 ottobre dalle ore 14:00 alle 20:00, presso il Teatro Franco Parenti a Milano, si terrà “Vita day“, una giornata dedicata a incontri e performance sullo stato dell’arte, gli strumenti, le forme espressive, i linguaggi e le prospettive della narrazione sociale. Con il titolo “Ci riguarda”, ispirato al pensiero di Riccardo Bonacina e alla missione di VITA, l’iniziativa intende esprimere l’idea di un giornalismo che “si implica” e che sostiene i processi di cambiamento e costruzione sociale.

Sul palco si alterneranno voci – come Adolfo Ceretti, Cecilia Pellizzari, Ciro Pellegrino, Gianni Biondillo, Massimo Cirri e Rosy Russo – per proporre risposte e visioni su come rendere la narrazione sociale più incisiva, empatica e utile in un’epoca segnata da arbitrarietà e soggettivismo informativo.

L’incontro è realizzato anche con il sostegno della Fondazione con il Sud.

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili al seguente link>> vita.it/vitaday-2025/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito