Inaugurazione “500 cupole sui tetti del Duomo”

NAPOLI - 30 Marzo 2026

Lunedì 30 marzo, alle 11.30, nel nuovo infopoint del Mudd, situato nel cortile della cattedrale di Napoli, sarà inaugurato il percorso di visita ai tetti del duomo di Napoli. L’iniziativa rappresenta un nuovo passo del progetto “Mudd – Museo diocesano diffuso”, promosso dalla Fondazione Napoli C’entro, nato dalla visione della Chiesa di Napoli e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, Fondazione di Comunità San Gennaro, Fondazione Vismara e Fondazione Alberto e Franca Riva.

Il nuovo percorso – dal titolo “500 cupole sui tetti del duomo di Napoli” – condurrà visitatori e napoletani fino a circa 40 metri d’altezza, lungo la sommità della cattedrale, aprendo una vista a 360 gradi sul centro storico, sul Vesuvio e sul Golfo della città. Un’esperienza capace di unire meraviglia e racconto, fede e tradizione.
Intervengono all’inaugurazione Vincenzo Porzio, direttore della Fondazione Napoli C’entro; Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli; Roberto Fico, presidente della Regione Campania; Stefano Consiglio, presidente della Fondazione con il Sud; Noemi Cangiano (Coop La Sorte, Mudd – Museo diocesano diffuso); card. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli.
A seguire, visita inaugurale con passeggiata sui tetti del duomo, aperta ai partecipanti.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito