S.I.S.A.F. Calabria

LUOGO: Calabria
CONTRIBUTO: € 30.500
DESCRIZIONE:

Il progetto SISAF Calabria prevede la realizzazione di un “Sistema Integrato Socio-Ambulatoriale per le Famiglie”, ovvero un “luogo” socio-sanitario aperto all’accoglienza, all’intercettazione e all’orientamento dei bisogni delle famiglie e dei singoli, indipendentemente dalla condizione economico-sociale, dalla provenienza geografica, dall’età, ecc. In particolare, il Centro intende offrire un servizio di assistenza sanitaria attraverso consulenze mediche e specialistiche ambulatoriali. Si intende attivare un modello sussidiario ed integrativo della rete e dei servizi pubblici, attraverso un’offerta integrata di servizi gratuiti per chi non dispone di reddito e a costi contenuti, controllati e rateizzabili anche per chi, pur avendo un reddito, necessita del supporto del Centro. SISAF Calabria utilizzerà i fondi derivati dal pagamento dei servizi per conseguire un’ autosufficienza economica e mantenere così un servizio stabile sul territorio nel medio/lungo periodo.

RESPONSABILE: DON BOSCO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

PARTNER:

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “ISTITUTO DI STUDI E RICERCHE SOCIALE ERMANNO GORRIERI”
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “SOSTEGNO AMICO”
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “CENTRO DON BOSCO”
CANTIERI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI LA RADA

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese