La rete della legalità

Ambito: Volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Campania

Contributo: € 50.000

Obiettivi:

Allargare la rete ad altri soggetti presenti sul territorio; stimolare la rete territoriale dei “facilitatori di legalità” offrendo percorsi formativi; offrire alla cittadinanza documentazione relativa alla non-violenza e alla legalità in modo da rinsaldare la fiducia negli organi inquirenti, giudicanti e legislativi come garanti del rispetto e dell’applicazione delle regole; ottenere informazioni più adeguate – attraverso ricerche sociologiche – sui fenomeni sociali che ostacolano la legalità nella fascia giovanile.

Proponente: AICS – ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT COMITATO PROVINCIALE DI NAPOLI

Organizzazioni coinvolte nel programma:

A.C. CALLYSTOARTS
ABS – ASSOCIAZIONE BUONA SANITÀ L’ANCORA
ASSO PACE NAPOLI – ASSOCIAZIONE PER LA PACE
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ARTICOLO 45
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GEVALBATROS
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI SEZIONE PROVINCIALE DI NAPOLI
ASSOCIAZIONE STUDENTI NAPOLETANI CONTRO LA CAMORRA
CENTRO SUB SANT’ERASMO
FONDAZIONE FAMIGLIA DI MARIA

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese