Agenda per il Sud

ROMA - 06 Febbraio 2013

Si terrà mercoledì 6 febbraio a Roma alle ore 11 nella Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, Sala degli Atti Parlamentari del Senato, a Palazzo Minerva, in piazza della Minerva 38, la conferenza stampa di presentazione del Documento-Agenda per il Sud, indirizzato alle forze politiche e parlamentari e alle parti sociali in vista della prossima scadenza elettorale.

Il Documento-Agenda è stato redatto e sottoscritto da 21 Istituti meridionalisti: Animi, Associazione per studi e ricerche Manlio Rossi-Doria, Associazione Premio Interna-zionale Guido Dorso, Censis, Centro Studi e Ricerche Guido Dorso, Fondazione Cen-tro Ricerche Economiche Angelo Curella, Fondazione CON IL SUD, Fondazione France-sco Saverio Nitti, Fondazione Giustino Fortunato, Fondazione Mezzogiorno Europa, Fondazione Res, Fondazione Sicilia, Fondazione Sudd, Fondazione Ugo la Malfa, Fon-dazione Valenzi, Formez, Istituto Banco di Napoli-Fondazione, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, IPRES (Istituto Pugliese di Ricerche economiche e sociali), OBI (Os-servatorio Banche-Imprese di economia e finanza), SVIMEZ.

In piena campagna elettorale, un invito a quanti si propongono al Governo del Paese ad assumere nei loro programmi elettorali impegni precisi sul tema del Mezzogiorno, grande assente dal dibattito politico di queste settimane.

Alla conferenza stampa saranno presenti i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno e i Presidenti e Direttori degli Istituti firmatari.