Alchimie – Riflessioni su un teatro di comunità

09 Aprile 2021

Venerdì 9 aprile alle ore 10, in diretta sui canali Facebook e YouTube di International Theatre Institute Italia, ci sarà la conferenza di chiusura di “Alchimie – La Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce residenza artistica di comunità“.
Grazie al progetto, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, uno dei più interessanti e imponenti monumenti dell’archeologia industriale pugliese e meridionale, in questi anni è diventato un luogo aperto al teatro, all’internazionalizzazione della scena, alla formazione d’eccellenza e all’inclusione sociale.
Promosso dal Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco e da Astràgali Teatro, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce e in partenariato con Iti – Unesco Worldwide, Espéro, Teatro dei Veleni, Teatro Zemrude, VariArti, NovaVita, Libera, CPIA Lecce, Alchimie ha implementato la vocazione della Distilleria De Giorgi a essere uno spazio collettivo, un ambiente di co-working per associazioni, giovani, artisti, cittadini.
All’incontro – introdotto dai saluti dell’amministrazione comunale di San Cesario e moderato da Fabio Tolledi, Presidente del Centro Italiano dell’International Theatre Institute – UNESCO e Direttore Artistico di Astragali Teatro, parteciperanno Carlo Bogomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD, Angelo Salento, Presidente del Corso di Laurea di Sociologia – Università del Salento, Gaetano Giunta, Segretario Generale Fondazione della Comunità di Messina, Massimo Barilla, Direttore Artistico di Mana Chuma Teatro, Gabriele Ruggiero, Segretario Generale della Fondazione di Comunità del Salento e i rappresentanti degli altri partner coinvolti.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

19 Marzo 2021

Santa Subito alla Camera dei Deputati

In onda sabato 20 marzo alle 10, sul canale satellitare, sulla webtv e sul canale Facebook di Montecitorio (replica domenica alle 15 e 22).

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK