Alla scoperta della natura nella riserva di Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO (CE) - 11 Ottobre 2020

Il raggruppamento dei Carabinieri Biodiversità di Caserta e l’ASOIM organizzano una passeggiata nella Riserva Naturale di Castel Volturno, che si svolgerà domenica 11 ottobre alle ore 9:00. 

Si partirà dal posto fisso dei Carabinieri Forestali in Via Domitiana a Castel Volturno (CE) per andare alla scoperta della natura e degli interventi che BIO.FOR.POLIS, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha messo in atto per la tutela della biodiversità dell’area: i sottopassi per la fauna selvatica, il pontile costruito sull’area umida in cui sono presenti rane e tritoni, la passerella che permette il passaggio sulla duna senza danneggiare la rara Santolina delle spiagge, lì dove fino ad un anno fa sorgevano le macerie di un lido abbandonato, il percorso sensoriale per non vedenti, il grande casale funzionalizzato per la fruizione e per progetti di educazione ambientale, le cassette nido, le bat box e le mangiatoie posizionati in Riserva.

La passeggiata si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Maggiori informazioni sulla passeggiata e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK