Ambiente è Sviluppo

TARANTO - 16 Giugno 2015

Martedì 16 giugno alle ore 17, presso la Sala delle Conferenze (ex Convento di San Francesco) del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari a Taranto, si terrà la presentazione agli operatori del Terzo Settore e agli attori locali interessati allo sviluppo e alla riqualificazione del proprio territorio del Bando “Ambiente è Sviluppo”.

Con questo Bando, la Fondazione CON IL SUD vuole sostenere interventi integrati che promuovano e favoriscano percorsi di sviluppo economico, sociale e culturale, partendo dalle questioni ambientali e dalle relative potenzialità che caratterizzano la città di Taranto e i comuni ad essa limitrofi.

Nel corso dell’incontro moderato dal giornalista Fabrizio Cafaro, interverranno Giuseppe Ambrosio, Presidente di Innovazione; l’Associazione LUA – Laboratorio Urbano Aperto – promotore del progetto “Parco dei Paduli” nel Salento; Antonio Capece, Presidente di Ambiente Solidale e promotore del progetto I.O. C.R.E.S.CO.

Il Bando sarà presentato dal Direttore Generale della Fondazione CON IL SUD, Marco Imperiale.

Per informazioni e conferme di partecipazione, è possibile inviare una mail a innovazione.aps@gmail.com.

Info e Bando>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito